© 2019 WORLD BASEMENT GALLERY

Piazza Fusina, 2-Milano

wbg.milano@gmail.com

Contemporary smARTbox prevede la selezione e la promozione di opere d’arte contemporanea di artisti già affermati e giovani emergenti, i quali, se selezionati, potranno esporre le proprie opere nella sede della galleria, durante il programma espositivo che sarà proposto stagionalmente.

 

Un ciclo di mostre collettive curate nel minino dettaglio da professionisti di settore e approfondite da presentazione critica e da pubblicazione del catalogo, a seguito delle quali gli artisti selezionati potranno presentare le loro più interessanti proposte al pubblico e collezionisti del circuito dell’arte contemporanea del capoluogo milanese.

 

Ogni mostra collettiva sarà organizzata con un massimo di 10 artisti e sarà a tema libero. Lo spazio che verrà assegnato ad ogni singolo artista sarà di H 200 x L 100 cm comprese cornici. L’artista potrà scegliere se esporre una sola opera o una composizione. In caso di composizione dovranno essere comunque rispettate le misure massime consentite e il layout espositivo proposto dallo staff organizzativo. Non sono ammesse cornici con vetro.

 

Contemporary smARTbox non sarà solo un management rivolto alla promozione degli artisti e della loro arte ma sarà anche un premio. La direzione infatti selezionerà per ogni ciclo espositivo stagionale l’artista che si è distinto per originalità e ricerca espressiva, al quale verrà data la possibilità di organizzare gratuitamente una mostra personale completa di tutto, ovvero: allestimento e disallestimento, stampa del catalogo, flyers e locandine, ufficio stampa e comunicazione. Restano a carico dell’artista le spese di spedizione delle opere ed eventuale assicurazione.

 

Si possono candidare tutti gli artisti che lavorano con l’arte contemporanea e di ogni nazionalità purché maggiorenni. Sono ammesse tutte le tecniche espressive.

 

Per potersi candidare è necessario inviare via mail il proprio curriculum artistico completo di dati anagrafici e contatti e l’immagine dell’opera o composizione che si intende candidare a: wbg.milano@gmail.com

 

Il documento dovrà essere unico e in formato PDF e nominato con COGNOME E NOME (Non verranno presi in considerazione altri formati)

 

La mail dovrà contenere come oggetto CANDIDATURA WBG 2019/2020

 

Solo in caso di selezione è richiesto un contributo di euro 90 come parziale copertura delle spese organizzative e curatoriali.

 

Agli artisti selezionati verrà inviata mail di avvenuta selezione con tutti i dettagli per completare l’iter organizzativo.

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now