© 2019 WORLD BASEMENT GALLERY

Piazza Fusina, 2-Milano

wbg.milano@gmail.com

new
EVENT

Contemporary smARTbox

Summer Edition

INTERNATIONAL GROUP SHOW

PRATO-TUSCANY

5.27 July 2019

Vernissage 5 July 9.30 pm

World Basement Gallery è uno spazio espositivo non convenzionale situato nel quartiere Città Studi di Milano. Ricavato dall’ ex lavanderia del condominio Fusina è il punto di riferimento per l’arte contemporanea del quartiere. Uno spazio quindi alternativo che intende ricordare ciò che già alla fine degli anni 50 Piero Manzoni e Enrico Castellani fecero con Azimut , la galleria che aprirono nel seminterrato di un negozio di mobili. Azimut fu uno dei grandi catalizzatori della cultura visiva e concettuale italiana ed europea dell’epoca.
 
World Basement Gallery è un open space di 70 mq dove si organizzano e promuovono mostre personali e collettive, affiancate da incontri  e conferenze sull'arte contemporanea.
COSA OFFRIAMO

World Basement Gallery offre agli artisti selezionati la possibilità di esporre le proprie opere nella sede della galleria e nelle mostre itineranti che organizza in Italia e all'estero seguendo tutte le fasi curatoriali.

I NOSTRI SERVIZI
  • Organizzazione mostre 

  • Ufficio stampa e comunicazione

  • Progettazione grafica e stampa cataloghi

  • Studio e recensione delle opere

  • Presentazioni mostre

  • Video interviste

  • Realizzazione siti web

  • Traduzioni

CHI SIAMO

ALESSANDRA BISI

Art director 

Ha aperto il suo grande atelier Milanese facendolo diventare World Basement Gallery.  Artista ed esperta in linguaggi visivi, si  interessata da sempre ad ogni forma d'arte contemporanea. Segue la direzione artistica della galleria ed è la responsabile delle pubbliche relazioni.

GIORGIO FEDELI

Critico d'arte e curatore 

Ritiene che ogni mostra debba avere un senso e che per ogni ricerca di senso nella vita ci sia una mostra.  Ha fondato ed è Presidente di  Visual Container, primo distributore di videoarte in Italia. Scrive per importanti riviste d'arte come:Flash Art, Arte&Critica e Kritica. Segue la parte intellettuale di ogni singola mostra e le presentazioni.

MASSIMO CASAGRANDE

Curatore

Organizza e promuove mostre d'arte sia in Italia che all'estero dal 2009 per conto di Vernice Contemporanea Art Management. Ha collaborato con istituzioni pubbliche e spazi privati. Al suo attivo ha più di trenta mostre organizzate.

La sua citazione preferita è "Talvolta siamo visti da ciò che vediamo" e per questo non esporrà mai opere su cavalletto o catenelle.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now